Cos’è e Come Funzionano I Soppressori Naturali Della Tosse?

Salve e benvenuti, come va? In questo post approfondiremo l’argomento: Cos’è e come funzionano i soppressori naturali della tosse?

La tosse è un riflesso protettivo essenziale per mantenere la pervietà delle vie aeree. Tuttavia, quando questo è persistente, genera molta ansia e stanchezza, ed è allora che vengono utilizzati farmaci antitosse. Ma potrebbe essere il caso, a seconda delle cause della tosse che possono essere trattate per mezzo di come funzionano i soppressori della tosse naturali.

Tosse e antitosse

In molte occasioni la tosse diventa fastidiosa e interrompe anche la nostra quotidianità. Tuttavia, non è un male in sé, ma un meccanismo dell’organismo per difendersi dagli agenti esterni. Vale a dire, è un beneficio per l’organismo perché gli facilita lo sgombero delle vie respiratorie, attraverso la grande quantità di aria che esce dai polmoni quando si tossisce.

La tosse è un sintomo che può essere alleviato per mezzo di antitosse o antitosse. Farmaci fabbricati per eliminare la tosse irritativa o vicina, ma non quella produttiva (accompagnata da catarro). Come Bisolvon antitosse, Iniston, Friolgrip, Histialcil, Notus, tra molti altri.. Adesso anche la tosse trova sollievo con gli antitosse naturali, cioè realizzati con ingredienti naturali.

Come funzionano i soppressori naturali della tosse?

La tosse può essere causata da infezioni, reflusso acido o allergie e, sebbene sia un meccanismo di difesa, spesso è anche fastidiosa. Ma grazie alle proprietà medicinali di alcune piante, la tosse può essere alleviata.

Non perdetelo:  Cos'è e A Cosa Serve la Terapia del Biocampo?

Tra i sedativi della tosse che si possono preparare in casa abbiamo: per prima cosa, una tisana con miele (2 cucchiai) in una tazza di acqua calda. Tè allo zenzero, che si ottiene mettendo da 20 a 40 grammi di fettine di zenzero in una tazza di acqua calda. Puoi anche aggiungere miele o limone.

Cos'è e Come Funzionano I Soppressori Naturali Della Tosse?

Un altro rimedio casalingo si prepara con la radice di altea, può essere un tè in bustina o un infuso con erbe essiccate. L’acqua calda viene posta in uno dei due e viene bevuta al momento oppure fredda. C’è invece il tè preparato con due cucchiai di timo essiccato messi in una tazza di acqua calda, lasciate riposare per 10 minuti, filtrate e bevete.

Antitosse naturali: prodotti commerciali

Sul mercato puoi trovare diversi prodotti su come funzionano gli antitosse naturali, a base di piante medicinali. Alcuni di loro sono:

  • Sciroppo di propantus: per curare la tosse secca o con catarro, è un espettorante, che facilita la pulizia dei bronchi. Il suo ingrediente principale è l’estratto di foglie di Hedera Helix.
  • Sciroppo per la tosse Juanola, contiene piantaggine minore, altea, propoli e miele di fiori; È usato per trattare la tosse produttiva e anche la tosse secca. Calma la tosse e protegge la mucosa faringea e le vie respiratorie.
  • Grintuss uno sciroppo 100% naturale che contiene estratti di Grindelia, Elicriso e Piantaggine. Calma la tosse produttiva e secca, protegge le mucose, è espettorante e lenisce l’irritazione della gola.
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona l'Iperico?

Conosci già varie alternative su come funzionano gli antitosse naturali, ora puoi scegliere una di queste opzioni quando hai bisogno di un antitosse.

Potrebbe interessarti:

Video correlati all’articolo:

Scroll al inicio