Cos’è e Come Funziona un Personal Shopper?

Ciao a tutti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti in questo articolo, in cui analizzeremo nel dettaglio: Buongiorno, come va? Cos’è e Come Funziona un Personal Shopper?

Capita a molti di noi che quando andiamo a comprare un certo capo di abbigliamento passiamo ore e ore prima di decidere quale camicetta comprare, dubitiamo addirittura dei nostri gusti. Questo inconveniente ha già una soluzione grazie a una nuova professione che pochi conoscono e che può aiutarti durante la spesa. In questo articolo scoprirai come funziona un personal shopper.

Personal shopper

Questa nuova professione è apparsa intorno agli anni ’90 e pochissime persone ne conoscono l’esistenza. Un personal shopper è un professionista che si occupa di recarsi nei negozi con il cliente per acquistare o semplicemente andare a comprare ciò che il cliente richiede. Per quanto riguarda la loro formazione, sono consulenti d’immagine professionali e svolgono molte delle sue funzioni. Ma da personal shopper compie solo uno studio morfologico e personale superficiale.

A differenza del personal shopper, il consulente d’immagine effettua uno studio approfondito della persona, per poter consigliare tutto ciò che gli si addice. Compreso guardaroba, acconciatura, accessori, trucco insomma il look completo.

Come funziona un personal shopper?

La persona che assume i servizi di questo tipo di professionista ottiene una serie di vantaggi molto interessanti. Questa persona ti aiuterà a ottimizzare la tua immagine e in un modo molto veloce cambierai il tuo stile di abbigliamento. Nel caso di persone il cui modo di sentire e di essere non corrisponde al modo in cui si vestono, potranno scoprire il proprio stile, pur sentendosi a proprio agio.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funzionano le Finanze Pubbliche?

Il consulente, invece, ti farà capire perché alcune forme e colori non ti stanno bene. Risparmierai anche non solo denaro ma anche tempo, poiché il personal shopper si prenderà cura del tuo armadio e saprai di cosa hai veramente bisogno. Pertanto, non passerai ore a girovagare o fare acquisti inutili.

Se è la tua preferenza, puoi includere nel servizio un percorso di acquisto, sia per accompagnarti a comprare o per farlo per te se non hai tempo. Infine, e soprattutto, non ti vestirai mai male, il personal shopper ti consiglierà per trovare il look giusto.

Profilo di un personal shopper

Quando decidi di assumere i servizi di questo tipo di professionista, devi sapere che il modo in cui lavora un personal shopper dipende dalle sue qualità e dalla sua formazione professionale. Per quanto riguarda il tuo profilo, devi avere determinate caratteristiche personali. Prima di tutto devi essere un buon ascoltatore ed essere diplomatico. Essere empatici e sapersi mettere nei panni del cliente, senza mai pensare che il cliente debba pensarla come lui.

Devi essere in grado di relazionarti con persone di culture e livelli sociali diversi, altrimenti non ti chiamerebbero più. Devi anche conoscere la moda; essere molto discreti e rispettare la privacy; Non puoi mostrare dubbi quando prendi decisioni su un capo.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona lo Stress Test?

D’altra parte, le loro abilità personali sono importanti, quindi ti piaceranno molto di più e conquisterai più clienti. Infine bisogna essere onesti, per preservare la credibilità del cliente è importante non mentire, se qualcosa non sta bene al cliente bisogna dirlo con delicatezza.

Se il modo di lavorare di un personal shopper cattura la tua attenzione e hai esperienza nel campo della moda, puoi avventurarti in questa professione. Vai avanti, non te ne pentirai.

Potrebbe interessarti:

Informazioni aggiuntive: Que es un personal shopper actualizado a o 2020 dani mateluna asesora de imagen

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio