Cos’è e Come Funziona Paypal?

Saluti, amici! Spero che stiate passando una bella giornata. Sono felice che siate qui per esplorare con me l’argomento che presento in questo post: Cos’è e Come Funziona Paypal?

Quando parliamo di PayPal, ci riferiamo al sistema di pagamento e riscossione utilizzato principalmente per effettuare pagamenti online e, se hai acquistato in alcuni negozi, devi aver visto in molte occasioni che una delle opzioni di pagamento è PayPal.

Sì, oggi PayPal è onestamente uno dei modi di pagamento più comodi che esistano, come lo dimostra il suo sistema, motivo per cui è diventato un’opzione affidabile.

Cos’è PayPal

È importante sapere che PayPal è una società del settore del commercio elettronico, attraverso la quale il suo sistema consente ai suoi utenti di effettuare pagamenti e bonifici via Internet senza condividere informazioni finanziarie con il destinatario.

Ed è che per tutte le tue procedure con questa azienda, l’unico requisito essenziale è che abbiano un’e-mail, il che lo rende un sistema veloce e sicuro per inviare e ricevere denaro.

Questa società elabora transazioni per privati, acquirenti e venditori online, da siti di aste e altri usi commerciali, allo stesso tempo serve a pagare per acquisti effettuati su Internet, riscuotere vendite effettuate su Internet e inviare e ricevere denaro tra familiari, amici o individui.

Cos'è e Come Funziona Paypal?
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona un Uragano?

Come funziona PayPal

Il funzionamento è molto semplice, poiché l’invio di denaro o pagamenti attraverso il suo sistema è gratuito, il destinatario può essere qualsiasi persona o azienda, che abbia o meno un conto PayPal, deve solo avere un indirizzo email.

Viene scelta solo l’opzione di pagamento, tramite carta di credito o di debito, allo stesso tempo è necessario disporre di un saldo del conto PayPal, registrare il conto bancario di destinazione e inviare il denaro istantaneamente, senza condividere le informazioni finanziarie con il destinatario.

Allo stesso tempo, il destinatario riceve il messaggio sui fondi ricevuti e dovrà creare un conto PayPal, se non ne ha uno, per poterli prelevare o trasferire sul proprio conto bancario, è così semplice.

Per aprire un conto PayPal, devi solo selezionare il paese, la lingua e scegliere il tipo di conto, o Conto personale (per i privati ​​che acquistano); il Conto Premier (Per le persone che comprano e vendono); il Conto Business (Per le aziende che vendono su Internet), e compilare un modulo di registrazione con email, password, nome e cognome, indirizzo postale, numero di telefono e tipo di carta.

Garanzie PayPal

C’è la garanzia che si tratta di un metodo sicuro per effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro, perché utilizza la tecnologia di crittografia SSL a 128 bit per proteggere tutte le informazioni riservate e il destinatario non riceve mai dati finanziari come numero di carta o di conto bancario o informazioni personali.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Mercato Monetario?

Allo stesso tempo, PayPal offre programmi di protezione, in cui l’acquirente può richiedere la restituzione totale o parziale del proprio denaro, poiché offre fino a 1.000 euro di protezione per oggetti non ricevuti, oggetti molto diversi dalla descrizione del venditore e transazioni non autorizzate effettuate da il tuo conto PayPal.

Vantaggi per gli acquirenti

  • Servizio gratuito, senza commissioni o commissioni.
  • Devono solo inserire il loro indirizzo e-mail e una password per effettuare i pagamenti.
  • Non dovranno inserire i dati della propria carta per ogni acquisto.
  • I dati finanziari non vengono condivisi con il venditore.
  • Opzione per scegliere come pagare: carta, conto bancario o saldo PayPal.
  • Acquisti protetti fino a 1000 EUR dalla Polizza Protezione.

Vantaggi per i venditori

  • Nessun costo di registrazione, manutenzione o cancellazione.
  • Controllo di tutte le tue vendite e accesso alla cronologia delle tue transazioni da un unico account.
  • Potrai accettare pagamenti con Carta, Bonifico Bancario e Saldo PayPal in tutta sicurezza.
  • Ampio mercato internazionale con oltre 150 milioni di utenti in 190 paesi.

Il seguente video contiene ulteriori informazioni: Paypal 2022 che cos e e come funziona spiegato bene sub ita

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio