Cos’è e Come Funziona Monopoli?

Ciao amico, come stai? Sono felice di averti qui, in questo articolo esploreremo in dettaglio il tema: Cos’è e Come Funziona Monopoli?

I giochi da tavolo sono una delle forme di intrattenimento più antiche e preferite da tutti. Sono ideali per uscire, da soli o per giocare con altre persone. In questo senso uno dei giochi da tavolo più conosciuti al mondo è Monopoly. La sua particolare proposta e le divertenti regole fanno del Monopoli un gioco popolare. Successivamente, spieghiamo di più su come funziona il monopolio.

Monopoly: diventa il miglior negoziatore di tutti

Monopoly è un gioco da tavolo prodotto dalla società americana Hasbro, con sede nel Rhode Island. Il gioco si basa sull’acquisto e la vendita, nonché sullo scambio di beni immobili. In generale, le posizioni che gli utenti possono acquisire nel gioco alludono a determinate posizioni geografiche. L’obiettivo del gioco è diventare il proprietario del monopolio della fornitura, possedendo la maggior parte delle proprietà.

Seguendo questa linea, le origini di questo gioco risalgono all’anno 1903. A quel tempo, Elizabeth Magie creò un gioco chiamato The Landlord’s Game, e lo brevettò nel 1904. Grazie al suo successo, iniziò a diffondersi negli Stati Uniti. Così iniziarono ad emergere diverse versioni del gioco che non erano controllate dal suo creatore.. Questo è essenziale per capire come funziona Monopoly.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona Shovel Knight?

Da quando, nel 1935, Charles Darrow creò una versione del gioco per Atlantic City e la brevettò. Questa edizione ha ricevuto il nome di «Monopoly». Darrow ha cercato di vendere il gioco alla società The Parker Brothers senza successo. Quando lo ha commercializzato da solo, ha avuto molto successo e la società ha acquistato il gioco.

Come funziona Monopoli?

Continuando con quanto sopra, Monopoly è un gioco da tavolo che può essere giocato da almeno 2 giocatori. Essere in grado di raggiungere un massimo di 8 giocatori. I giocatori devono usare le loro capacità di gestione e negoziazione per ottenere il monopolio dell’offerta. Il gioco consiste in un tabellone diviso in 28 proprietà: 22 strade, 4 ferrovie e 2 servizi pubblici.

Questo è importante per capire come funziona Monopoly, poiché saranno le proprietà che potranno essere acquistate. Oltretutto, I titoli di proprietà per ognuno di questi sono inclusi. Inoltre, il gioco include un paio di dadi a sei facce e banconote. Ha anche 12 hotel e 32 case. Questi possono essere acquisiti dai giocatori per posizionarli nelle loro proprietà.

C’è invece un mazzo di 16 mazzi di «Casualidad» e 16 di «Arca Comunal». Queste carte producono determinate conseguenze per i giocatori. Quando uno di loro si ferma su uno spazio Community Chest o Chance, deve prendere una carta. Per ricevere il beneficio o la punizione indicata. Ad esempio, c’è una carta che manda il giocatore in prigione.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona una Chiave A Brugola?

regole di casa

I giochi di monopolio sono accompagnati da un manuale con le istruzioni ufficiali. Tuttavia, ai giocatori è stato a lungo permesso di creare le proprie regole per il gioco. Infine, questo è tutto ciò che devi sapere su come funziona Monopoly.

Non dimenticare di continuare a visitare altri articoli sul nostro blog:

Ulteriori informazioni: Monopoly monopoli il gioco da tavolo piu venduto al mondo tutorial 50 come si gioca

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio