Cos’è e Come Funziona lo Shopping Su Instagram?

Saluti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti all’articolo di oggi, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e Come Funziona lo Shopping Su Instagram?

I social network sono uno degli strumenti più essenziali che un brand dovrebbe utilizzare per migliorare il proprio posizionamento. Per questo motivo sono stati apportati aggiornamenti più specifici per tale obiettivo, come quello che spiegheremo di seguitoꓽ come funziona lo shopping su Instagram.

vendita sociale

L’e-commerce si è evoluto all’interno dei social network grazie alla sua ampia presenza nel mondo del marketing. Ne è un esempio il Social Selling, che consiste nel vendere attraverso i social network. Tale strategia si basa sul fatto che i marchi utilizzano strumenti sociali per identificare e creare relazioni con i propri clienti.

Viene dimostrato che i social network influenzano in modo significativo gli acquirenti perché trascorrono la maggior parte del loro tempo sulle piattaforme. I brand hanno approfittato del fatto che sono inclini ad acquistare grazie ad esso, motivo per cui utilizzano Facebook, Instagram e altri network per stimolare e facilitare l’azione.

È importante usarli perché le persone si sentono più sicure e possono interagire di più con i tuoi marchi se interagiscono con loro.. Inoltre, è più facile per i tuoi clienti effettuare l’acquisto poiché devono solo fare clic.

Cos'è e Come Funziona lo Shopping Su Instagram?
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona l'Ufficio Postale?

Uno dei network che ha saputo trarre vantaggio da questo cambio di paradigma in termini di acquisti è Instagram.

Come funziona lo shopping su Instagram?

Instagram ha più di 1 miliardo di utenti attivi al mese, il che lo rende la rete perfetta per vendere.

La piattaforma social ha creato nel 2016 una nuova funzionalità chiamata Instagram Shopping che consente l’acquisto e la vendita diretta di prodotti. È uno stile di negozio online che si sposta sull’applicazione progettata per le aziende.

La cosa principale che dovresti sapere su come funziona Instagram Shopping è che il suo utilizzo è che i negozi possono taggare i prodotti nelle loro foto pubblicate. Nello stesso modo in cui si tagga una persona, ma aggiungendo il prezzo del prodotto.

Affinché le aziende possano usufruire di questo strumento, devono avere configurato il proprio profilo aziendale, vendere prodotti fisici attraverso la propria pagina. Inoltre, aver integrato il tuo catalogo su Facebook tramite Shopify o BigCommerce e aver pubblicato almeno nove post.

Una volta che hai tutti i requisiti puoi usarlo. Pertanto, quando gli utenti vedono le pubblicazioni, vedono una piccola icona sopra il prodotto che, quando viene toccata, mostra il prezzo.

Suggerimenti

Pubblicare con questo strumento non basta a stimolare il cliente all’acquisto. Pertanto, è importante che il catalogo sia costantemente aggiornato con nuovi prodotti e prezzi..

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Dio Ares?

Le foto devono essere di qualità e creative o attraenti per attirare l’attenzione degli utenti. A sua volta, il feed deve essere coerente con l’immagine aziendale e i valori del marchio. Non lasciare da parte altre strategie come la narrazione in modo da poter raccontare storie visivamente.

Archivia le immagini di quei prodotti che non sono più disponibili nel catalogo. Conduci ricerche sui tuoi clientiꓽ studia il loro profilo, i loro gusti, cosa indossano, ecc.

Usa gli annunci di Instagram per incoraggiare ulteriormente le vendite. Usa le storie per presentare e mostrare l’uso dei tuoi prodotti nella vita reale.

Guardando come funziona Instagram Shopping, ogni società di vendita non dovrebbe ignorare questa funzione a causa dei grandi vantaggi che può portarti.

Potrebbe interessartiꓽ

Video correlati all’articolo: Instagram shopping come attivarlo ed essere approvati guida step by step

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio