Cos’è e Come Funziona l’Allevamento Di Vermi Californiani?

Saluti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti all’articolo di oggi, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e Come Funziona l’Allevamento Di Vermi Californiani?

La vermicoltura porta grandi benefici all’agricoltura, producendo concime organico biosostenibile per trattare i terreni, e ottimizzare la produzione agricola, raddoppiando anche la qualità dei prodotti, per questo vi mostreremo come funziona l’allevamento di vermi californiani, e il loro contributo a diversi campi.

Cos’è il verme rosso californiano?

Il verme rosso corrisponde al gruppo degli invertebrati, anellidi, ed è originario della California, tuttavia, dopo le sue capacità è stato esportato in tutto il mondo per essere sfruttato e utilizzato in vari modi.

Questo anellide è formato da una serie di anelli, è privo di occhi, ma comunica attraverso una serie di cellule distribuite su tutto il corpo, il che lo rende insopportabile al sole, alla luce ultravioletta e all’acqua diretta.

Si nutre di qualsiasi residuo organico, e per vivere normalmente scava, consumando terreno. Misurano circa 12-20 cm. Sopravvivono a una temperatura minima di 7° e massima di 40°. Sono ermafroditi incompleti poiché hanno bisogno di un altro anellide per riprodursi. Si accoppiano ogni 7 giorni e un verme può produrre 1.200 vermi all’anno.

Non perdetelo:  Cos'è e a Cosa Serve il Carciofo?

Tipi di allevamento di vermi rossi

Per capire un po’ di più come funziona l’allevamento di vermi californiani, è importante tenere conto che ci sono due tipi molto importanti di sfruttamento di questa specie, poiché dal suo allevamento si ottengono prodotti molto redditizi, questi sono:

Cos'è e Come Funziona l'Allevamento Di Vermi Californiani?
  • Allevamento o sfruttamento produttivo, su larga scala per ricavarne carne e humus per la sua commercializzazione.
  • Allevamento biologico o sfruttamento, cerca di trasformare i rifiuti industriali residui, riducendo la qualità dell’allevamento.

Lo sfruttamento più utilizzato è quello produttivo, poiché quello ecologico, per la sua azione residuale, può avere nei suoi prodotti scorie tossiche che ne rendono impossibile il consumo, e diminuiscono la qualità della nutrizione.

Come funziona l’allevamento di vermi californiani?

È essenziale tenerne conto prima di sapere come funziona l’allevamento di vermi californiani, quello questi anellidi devono essere alimentati con composti organici di altissima qualità, normalmente con letame di animali erbivori come: conigli, cavalli, mucche, tra gli altri. Questo sarà decisivo per il successo dell’operazione.

Per iniziare con l’incubatoio di vermi rossi, devi avere un pezzo di terra, che dipenderà dalla popolazione che vuoi moltiplicare, quindi se è qualcosa di fatto in casa, sarà sufficiente un cassetto, ma se è in grandi quantità, può essere un grande terreno pianeggiante esposto all’aria aperta.

Non perdetelo:  Cos'è e a Cosa Serve la Papaia?

Prima di incorporare i vermi nel terreno, è necessario eseguire dei test sul loro cibo, in termini di acidità, poiché sono altamente suscettibili, nonché di mantenere la corretta idratazione.

Una volta assicurate le condizioni del terreno e del cibo, i vermi possono essere aggiunti al loro habitat, aggiungendo il substrato alimentare come uno strato sopra, con uno spessore di 10 cm, aggiungendo ogni 30 giorni, o quando si osservano i vermi che vengono in superficie in cerca di cibo.

Prodotti derivati ​​dall’allevamento di vermi californiani

Dopo la moltiplicazione delle specie dopo lo sfruttamento, si possono ottenere carni destinate al consumo umano e animale, con livelli proteici e nutritivi straordinari, superiori a quelli di manzo o altro. Oltre all’humus come fertilizzante del suolo.

Il prodotto più commercializzato è l’humus di lombrico, poiché ha molti benefici per i terreni in cui è disponibile. Per questo motivo è così importante sapere come funziona l’allevamento di lombrichi californiani, e quindi trovare nella natura le risorse per produrre in modo sostenibile.

Se ti interessava sapere come funziona l’allevamento di lombrichi in California, puoi visitare anche:

Video correlati all’articolo: Vediamo assieme come procede l allevamento di vermi

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio