Cos’è e Come Funziona la Ria?

Ciao a tutti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti in questo articolo, in cui analizzeremo nel dettaglio: Buongiorno, come va? Cos’è e Come Funziona la Ria?

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione oggi sono più importanti che mai. Per il ritmo e il modo in cui viviamo, avere accesso a Internet è fondamentalmente una necessità. Tuttavia, non in tutte le regioni è disponibile l’accesso a Internet e alla tecnologia. Per questo motivo, organizzazioni come RIA cercano di migliorarlo in Messico. Successivamente, spieghiamo come funziona la RIA.

Rete di innovazione e apprendimento

L’Innovation and Learning Network è un’organizzazione che cerca di facilitare l’accesso alle TIC in Messico. La sua fondazione è avvenuta nel 2008, Aleph Molinari, Jorge Camil e Raúl Maldonado hanno partecipato a questo processo, che ha creato la società Enova nel 2007. Questa è una società di consulenza che è stata successivamente assunta dallo Stato del Messico per studiare le esigenze tecnologiche.

In questo modo, l’azienda è stata incaricata di studiare i problemi per l’accesso a Internet e la tecnologia nelle regioni povere. Nasce così l’Innovation and Learning Network, focalizzata sull’erogazione di corsi per promuovere l’uso delle TIC. A seguito di ciò, dopo la sua fondazione sono stati istituiti 10 centri educativi. Avevano computer e diverse attrezzature tecnologiche utili.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Medicina Sperimentale?

Successivamente, si aggiunge un’altra componente importante del funzionamento dell’AIR, la fondazione Proacceso ECO. Questa organizzazione si comporta come un intermediario per ottenere fondi statali e sovvenzionare i corsi. Grazie a questo, chi partecipa ai loro programmi paga solo il 20% del costo di un corso.

Come funziona la RIA?

Cos'è e Come Funziona la Ria?

Nel 2012, l’Innovation and Learning Network contava un totale di 70 centri educativi in ​​Messico. Un centro RIA ha almeno 40 computer con connessione internet a banda larga. Gli studenti devono lavorarci almeno un’ora al giorno, cinque giorni alla settimana. Per completare i corsi che normalmente durano 60 ore.

Sulla stessa linea, un altro aspetto del funzionamento della RIA è la modalità dei suoi corsi. Gli studenti possono parteciparvi di persona o in remoto tramite Internet.

Come funziona l’offerta accademica RIA?

La RIA offre diversi corsi base, uno dei quali è Come to the Computer. Lì, agli studenti vengono insegnate le competenze informatiche di base. Un altro è Come to Internet, dove viene insegnato loro a utilizzare Internet in modo efficiente. D’altra parte, gli studenti possono imparare l’inglese con il software Rosetta Stone, sviluppato da Rosetta Stone Inc.

In aggiunta a questo, la RIA offre corsi in cui insegnano come ottenere un lavoro utilizzando Internet. Oltre ai corsi base di OpenOffice e Tecniche di studio.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Gel Antibatterico?

progetti collaterali

Oltre alle aule didattiche, l’Innovation and Learning Network ha un cineclub chiamato cineRIA. Questo progetto promuove l’uso del cinema come strumento educativo. D’altra parte, hanno Expedición RIA, un programma incentrato sul miglioramento delle prestazioni di ragazzi e ragazze nel test ENLACE.

Infine, speriamo che troverai utile questo articolo su come funziona la RIA. Se è così, allora potrebbero interessarti questi post:

Non perdetevi il seguente video: Como funciona ria money transfer enviar dinero por ria tutorial en espanol

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio