Cos’è e Come Funziona la Mitologia Americana?

Ciao amico, come stai? Sono felice di averti qui, in questo articolo esploreremo in dettaglio il tema: Cos’è e Come Funziona la Mitologia Americana?

In tutto il mondo ci sono mitologie che aiutano a completare le storie, ecco perché oggi ti insegniamo come funziona la mitologia americana e in che modo ha un impatto sulla storia del mondo.

Da dove viene la mitologia americana?

La mitologia americana iniziò a essere studiata a metà del XX secolo, sebbene molte aree di queste siano ancora sconosciute poiché gli europei non avevano alcun interesse per questa insolita mitologia. Questo perché le mitologie più studiate sono state quelle delle civiltà più avanzate, cioè, nel caso sudamericano, sono stati studiati, ad esempio, gli Inca o i Maya. Anche perché questi popoli indigeni hanno mantenuto le loro culture.

Queste culture hanno varie somiglianze come miti ben noti, indipendentemente dalla regione. Ad esempio, gli spiriti degli sciamani che conosciamo dall’Amazzonia sono molto simili agli dei che gli Incas adoravano nei loro templi.

Ciò che cambia è nelle loro storie come l’apparizione delle prime persone, la creazione del mondo, le divinità, ecc. Inoltre, creano miti per spiegare tutto ciò che li circonda, oltre alla spiegazione dell’universo.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Sedimentazione Marina?

Come funziona la mitologia americana?

Cos'è e Come Funziona la Mitologia Americana?

I nativi americani hanno solo credenze mitologiche che sono state tramandate di generazione in generazione attraverso storie che hanno raccontato sui loro eroi e dei. Ciò è stato fatto attraverso i narratori che condividevano questi miti.

I miti aiutavano a spiegare i miti naturali sull’universo, lo stupore che provocava, permettendo la trasmissione delle tradizioni vivendo in armonia con tutto ciò che li circondava e con ciò che le loro divinità offrivano loro.

Questi contengono vari dei, eroi e in alcuni casi esseri mistici incaricati di ripristinare l’ordine naturale delle cose, venerando uno spirito superiore che era responsabile dell’universo. Credevano che questi dei fossero sulla terra classificati per categorie, ad esempio Napi era considerato un dio, ma era anche un trasformatore, un eroe e un imbroglione.

Quetzalcoatl

È rappresentato come un serpente piumato, noto come il dio dei venti e dell’aria, inoltre, era considerato un legislatore e creatore del calendario. Aveva un amore così grande che non si lasciava tentare dai demoni. Gli viene dato un sacrificio all’anno per renderlo felice.

tezcatlipoca

Lo chiamano il signore dello specchio fumante, considerato «colui che rimane nell’ombra». Era considerato come Dio del potere e delle ricchezze. È gentile con i suoi adoratori se resistono ai suoi terrori.

tlazoltotl

È considerata la divoratrice dei peccatori, Dea della stregoneria, quindi anche delle streghe. Questo ha potere sessuale in tutte le forme impure. È descritta come spensierata, tentatrice, sacerdotessa e amante. Oltre ad essere vista come la Dea del gioco, è capace di distruggere i peccati dell’umanità.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona l'Istruzione?

chalchihuitlcue

Conosciuta come la dea delle tempeste e dell’acqua, è anche descritta per la sua vitalità e bellezza giovanile. Lo si vede in alcune immagini mentre tiene la testa di Tlazolteotl. È anche conosciuto come l’inizio della vita e della creazione.

Questi sono gli dei più importanti e anche, lo sai già come funziona la mitologia americanasapendo che ci sono molte mitologie oltre a quelle romane o egiziane.

Potrebbero interessarti questi altri articoli:

Ulteriori informazioni: 12 curiosita sulla geografia degli usa che nessuno ti ha mai raccontato

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio