Cos’è e Come Funziona il Sistema Educativo Finlandese?

Saluti, amici! Spero che stiate passando una bella giornata. Sono felice che siate qui per esplorare con me l’argomento che presento in questo post: Cos’è e Come Funziona il Sistema Educativo Finlandese?

I sistemi educativi nel mondo sono diversi perché ogni paese lo adatta a una struttura che gli si addice. Sapere come funziona il sistema educativo finlandese Capiremo perché è il migliore al mondo e perché è un esempio da seguire.

Sistemi educativi

L’istruzione è il pilastro del progresso di una società ed è qui che riveste grande importanza. È un elemento a cui bisogna prestare molta attenzione per realizzare un sistema educativo solido. E quindi garantire che la maggior parte dei bambini vada a scuola e impari; Questo significa che bisogna analizzare i bisogni del Paese per iniziare a costruirne uno.

La costruzione non dipende solo dal governo poiché è un lavoro che viene svolto insieme agli insegnanti, agli amministratori, alle infrastrutture, ecc. Tutti gli enti e gli individui coinvolti nell’istruzione sono essenziali.

Un’istruzione efficace si ottiene sulla base della responsabilità, dei dati che aiutano a creare piani, budget, conoscere le politiche e l’innovazione nell’apprendimento. Il mondo è in continua evoluzione, quindi l’istruzione deve adattarsi al nuovo. Ora, la Finlandia ha imparato a concepire l’educazione in modo diverso e ad avere successo applicando questi punti nel modo corretto.

Cos'è e Come Funziona il Sistema Educativo Finlandese?
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Natale In Portogallo

Come funziona il sistema educativo finlandese?

Tuttavia, le seguenti caratteristiche sono ciò che rende eccezionale l’istruzione che i finlandesi ricevono.

Che visione hanno i finlandesi dell’istruzione? Ebbene, sanno che è la chiave per lo sviluppo del loro paese perché garantisce professionisti. Quindi il suo obiettivo è che tutti possano studiare in modo da dare a tutti i bambini la possibilità di studiare in un’istruzione pubblica eccezionale..

Il governo lo sovvenziona così come i trasporti, i libri e il cibo, per garantire che ci siano pari diritti. L’istruzione gratuita e accessibile va dai 7 ai 16 anni; ed è obbligatorio.

La distribuzione dei fondi fatta dal governo dipende dalle esigenze di ogni centro per poter equiparare le scuole e sono nelle stesse condizioni. Per quanto riguarda i docenti: devono essere istruiti per 3 anni, per specializzarsi in una materia devono fare un master. Infine, passa attraverso una rigorosa fase di selezione prima di esercitare la professione.

La tua formazione non finisce qui. durante tutta la loro carriera devono formarsi costantemente per conoscere le innovazioni educative. Questi hanno un ruolo importante nella società per cui sono molto stimati.

Qualità dell’istruzione in Finlandia

Altre caratteristiche che aiutano a capire come funziona il sistema educativo finlandese sono:

  • Le aule non hanno più di 25 studenti.
  • Gli studenti sono liberi di scegliere alcune materie.
  • L’insegnante lavora con lo stesso gruppo di studenti dai 7 ai 12 anni.
  • Gli studenti con bisogni educativi speciali hanno un’istruzione adeguata, poiché non tutti apprendono allo stesso modo.
  • Il tempo libero è rispettato. Ci sono pause tra una lezione e l’altra, la pausa pranzo è lunga e tutte le attività scolastiche si svolgono in classe, quindi non se le portano a casa.
  • La competizione viene evitata ignorando esami, voti e presentando relazioni agli insegnanti in modo descrittivo.
  • La curiosità e la partecipazione vengono premiate.
  • L’infrastruttura delle scuole si sta adattando all’open space. Cioè, non ci sono stanze chiuse (usano pareti di vetro), uso di divani e pouf, ecc. Ciò consente l’apertura non solo fisica ma anche mentale di studenti e insegnanti.
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Diffamazione?

Molti paesi dovrebbero sapere come funziona il sistema educativo finlandese in modo da rendersi conto che l’istruzione è la soluzione a molti problemi.

Potrebbe interessarti:

Ulteriori informazioni: El sistema educativo finlandes es el mejor del mundo cual es su secreto

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio