Cos’è e Come Funziona il Mito Delle Norne?

Ciao amico, come stai? Sono felice di averti qui, in questo articolo esploreremo in dettaglio il tema: Cos’è e Come Funziona il Mito Delle Norne?

Eroi, esseri spirituali, dei, maghi, studiosi e molti altri, sono le figure di cui sono composte le mitologie, un insieme di tradizioni che gradualmente vengono ad appartenere alla cultura di un popolo, e quindi ad identificarle, da questo modo noi ti mostrerà come funziona il mito delle Norne.

Qual è il mito delle Norne?

Per esporre come funziona il mito delle Norne, è importante descrivere che appartiene alla mitologia norrena e significa: spirito femminile. Sono donne che gestiscono il destino degli esseri umani.

Sono anche legati al passato, al presente e al futuro, quindi la storia racconta che una volta tracciato il proprio destino, non può essere modificato in alcun modo. Le Norne gestiscono il destino tessendo arazziche sono gli arazzi della vita, con i loro fili determinano quanto durerà la vita di quella persona, compresi gli dei stessi, quindi ognuno ha un arazzo personale.

rappresentazioni

Per spiegare più in dettaglio come funziona il mito delle Norne, è opportuno sapere in anticipo che si tratta di tre esseri divini che distribuiscono il destino degli dei e degli esseri umani, a ciascuno è assegnato un compito, in questo modo vengono chiamati nel seguente modo:

Cos'è e Come Funziona il Mito Delle Norne?
  • Urd governa il passato, ciò che è accaduto.
  • Verdandi, domina il presente, quello che succede ora.
  • Skuld, tesse il futuro, cosa dovrebbe accadere.
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Natale Irlandese?

simbologia

All’interno di queste rappresentazioni Urd è descritta anche come la donna più anziana delle tre, ed è conosciuta con il simbolismo della cardatura della lana, che simula il filo della vita passata, le decisioni prese e le loro conseguenze.

Si parla anche della Norna dell’attuale Verdandi, è più bella, e guarda avanti, e rappresenta la materializzazione di diversi piani creati in Urd. E infine Skuld, la Norn del futuro, che funge da veggente o Valchiria, è giovane, e il suo simbolo è un libro bianco, indica premi o punizioni secondo l’evoluzione del destino.

Come funziona il mito delle Norne?

Partendo dal dettaglio di come lavorano le Norne, la prima cosa da menzionare è che vivono sotto l’albero del mondo, quello che si trova al centro del Cosmo, lì le tre sorelle possono tessere i destini degli dei e dei mortali, attraverso arazzi che vanno a creare.

Le Norne si prendono cura del loro albero, assicurandosi che sia sempre annaffiato con acqua e argilla, con l’intenzione che non appassisca, marcisca o perda il suo colore.

In questo modo, sono conosciuti come i filatori del destino, o le dee del destino. Le Norne controllano i telai in questo modo, e solo loro hanno il potere di intrecciare i tessuti, unendo alcune vite con altre.

I telai appartengono ai mortali e agli dei, e nessuno può guardare i loro tessuti, quindi assolutamente nessuno potrà conoscere in anticipo il proprio destino, né approfondire ciò che accadrà.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona Sinactraho?

Per concludere dopo aver saputo come funziona il mito delle Norne, è molto importante tener conto che una volta che si intrecciano, e hanno filato i destini, nessuno potrà disfare questo tessuto, né cambiarlo.

Se ti è piaciuto sapere come funziona il mito delle Norne, puoi anche visitare:

Informazioni aggiuntive: Mitologia norrena le norne

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio