Cos’è e Come Funziona il Mito Dei Grigi?

Buongiorno, come stai? Ti do il benvenuto in questo post, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e Come Funziona il Mito Dei Grigi?

all’incontro Come funziona il mito dei Graya?approfondisce un mondo di misticismo e antiche mitologie, quel misterioso insieme di credenze che ha identificato grandi popoli e civiltà nel corso di molti secoli, e che li definiscono ancora oggi, continua a leggere per saperne di più.

Cosa sono i Grigi?

Con l’intento di descrivere come funziona il mito dei Grigi, è fondamentale iniziare descrivendo che questi sono considerati divinità preolimpiche, e sono tre sorelle.

Le Grayas appartengono alla mitologia greca, e sono figlie di Forcis considerato il vecchio e uomo del mare, e Ceto, divinità marine. Queste figure sono nate vecchie, quindi hanno un aspetto cupo e vecchio, personificando così l’eterna vecchiaia. Possono essere paragonati alle Parche, alle Norne o alle Laimas.

rappresentazioni

Con l’intenzione di spiegare come funziona il mito dei Grayas, è imperativo precisare che queste tre donne anziane si erano assegnate dei nomi che le descrivevano come inquietanti, i loro nomi erano i seguenti:

  • Dino, rappresentava il terrore
  • Enio, rappresentava l’orrore.
  • Pefredo, ha rappresentato l’allarme.

simbologia

Come si è letto nella sezione precedente, queste tre sorelle incutevano terrore e sono state rappresentate come alcune streghe molto vecchie. In questo modo le leggende dicono che i Grigi avevano un solo occhio, e un solo dente che condividevano fra i tre, e che usavano anche a turno, mentre uno usava l’occhio e il dente, gli altri due dormivano.

Cos'è e Come Funziona il Mito Dei Grigi?
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona Filmix?

Come funzionano i Grigi?

Per capire come funziona il mito dei Grayas, è imperativo capire che queste tre donne, anziane e grigie, erano creature estremamente orribili, discese dal mare e che, secondo le leggende, sono sempre nate vecchie.

I raccapriccianti Grigi si trovavano in un luogo sulla terra dove né la luce del sole né la luce della luna li coprivano. Vivevano anche in una grotta oscura e misteriosa, in cui si trovavano le loro sorelle, le Gorgoni.

La leggenda narra che i suoi genitori, vedendo una creazione così orribile, ebbero pietà di quegli esseri e hanno ricevuto un occhio e un dente che usano a turno. I Grayas erano anche streghe cannibali e mangiavano i viaggiatori che passavano nella loro zona.

Allo stesso modo, i Grayas fanno parte di grandi leggende come quella di Perseo, quando doveva ottenere la testa di Medusa, e doveva trovare l’oracolo per individuarlo, tuttavia, l’oracolo era nelle mani dei Grayas, quindi dovrebbe affrontarli.

Perseo riesce a sconfiggerli e ad impossessarsi dell’oracolo, nel momento in cui i Grigi cambiano idea, ne approfitta, ruba l’elemento e gli altri strumenti di cui aveva bisogno per ottenere la testa di Medusa.

Infine, dopo aver saputo come funziona il mito dei Grigi, è necessario sapere che essi sono il prodotto di una maledizione, dopo Poseidone violenterà la ninfa Medusacosì Atena pronunciò un incantesimo maledicendoli insieme.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Finanza Diversificata?

Se ti è piaciuto sapere come funziona il mito dei Grigi, puoi visitare anche:

Video correlati all’articolo: Cos e il mito

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio