Cos’è e Come Funziona il Commento Di Disqus?

Saluti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti all’articolo di oggi, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e Come Funziona il Commento Di Disqus?

Quando si tratta di avere un blog, per molti blogger l’interazione con i propri utenti è importante, sia perché vogliono conoscere le opinioni sui contenuti, cercano dei feedback, sia per ottenere informazioni importanti per far crescere il sito, per questo motivo che ti mostreremo qui come funziona il commento di Disqusun plugin per gestire i commenti.

Prima di approfondire l’argomento relativo al funzionamento di Disqus Comment, è importante sapere che si tratta di un plugin da utilizzare in WordPress, e il suo scopo è quello di gestire i commenti, che possono fungere anche da social network.

È un plug-in gratuito ampiamente utilizzato come strumento di gestione dei commenti ed è disponibile anche in molte lingue. L’estensione consente di archiviare i commenti e tutte le interazioni correlate sui server dei commenti di Disqus, evitando di interferire con la velocità del blog.

Caratteristiche

Questo plugin ha diverse funzionalità, che è importante conoscere in anticipo prima di capire come funziona Disqus Comment e cioè l’estensione offre una pre-moderazione dei messaggiper cui l’amministratore può decidere se pubblicarlo o meno sul sito.

Allo stesso modo, il blogger può moderare i commenti, evitando così il filtraggio di spam e troll, oltre a poter gestire gli utenti che usufruiscono di questo servizio. Allo stesso modo, Disqus Comment funziona come lettore di feed, perché la community ti consentirà di seguire i canali e le persone e l’interazione tra loro.

Una delle caratteristiche più importanti è la risoluzione dei problemi tecnici, che non dovrebbero essere risolti dall’amministratore del blog, poiché Disqus Comment ha il proprio supporto tecnico. L’estensione ti consente anche di gestire i commenti di vari blog, dalla tua piattaforma, ed esportare i commenti in formato xml.

Cos'è e Come Funziona il Commento Di Disqus?

I commenti generati nel blog vengono conteggiati come punti positivi nell’analisi SEO.consente inoltre agli utenti di accedere tramite i propri social network.

Per sapere come funziona Disqus Comment, è essenziale installare il plugin in WordPress, un processo estremamente semplice. Per prima cosa devi posizionarti nella barra degli strumenti di WordPress e individuare l’opzione «Plugin», seguita da «Aggiungi nuovo».

Questa schermata dovrebbe andare nella casella di ricerca in alto a destra e scrivere «Disqus Comment», immediatamente la ricerca lancerà una serie di accessori e devi individuare quello che specifica «Disqus Comment System».

Dovrai quindi premere il pulsante «Installa» e, una volta completata l’installazione, potrai attivare il plug-in. Al termine di questa procedura, la stessa applicazione ti guiderà all’elenco dei tuoi componenti aggiuntivi e potrai accedere alla configurazione dell’estensione.

All’interno di questa configurazione, e per poter utilizzare Disqus Comment, Devi essere precedentemente registrato nel tuo portale, e procederà allo scambio dei codici generati, al fine di stabilire la connessione, e inizierà a utilizzare il gestore dei commenti.

Tra i suoi vantaggi più pratici c’è il fatto che Disqus ha il proprio database sulla sua piattaforma, quindi non compromette le prestazioni del blog, inoltre, questi dati possono essere migrati su WordPress ogni volta che lo si desidera.

L’importanza di sapere come funziona Disqus Comment è vitale per i blogger che cercano l’interazione tra i propri utenti per ottenere la popolarità del proprio sito, attraverso le opinioni generate.

Se hai trovato utile sapere come funziona Disqus Comment, puoi anche visitare:

Video correlati all’articolo: Come funziona disqus

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Canale Di Panama?

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio