Cos’è e Come Funziona Ibook?

Buongiorno, come stai? Ti do il benvenuto in questo post, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e Come Funziona Ibook?

Gli amanti dei libri devono avere le migliori applicazioni di lettura, quindi oggi spiegheremo come funziona iBooks. La lettura è una delle attività più piacevoli che possano esistere per molte persone, che leggono sia fisicamente che digitalmente.

iBook

I clienti Apple dal 2010 possono godersi libri digitali o eBook attraverso un’applicazione creata dall’azienda, chiamata iBooks. Pertanto, coloro che utilizzano qualsiasi dispositivo Apple possono goderne. È stato annunciato lo stesso giorno in cui è stato annunciato l’iPad in modo che entrambi sarebbero stati rilasciati lo stesso giorno. Più avanti spiegheremo come funziona iBooks.

L’applicazione è gratuita e di solito viene installata una volta quando acquisti il ​​dispositivo, altrimenti puoi trovarla nell’App Store. Poiché iTunes funziona in combinazione con Apple, è possibile scaricarlo e accedervi anche tramite iTunes..

Trattandosi di un’applicazione speciale per la lettura, porta gli utenti su iBookstore, una piattaforma in cui è possibile trovare migliaia di libri di generi diversi in formato ePub. Alcuni possono essere ottenuti gratuitamente e altri a pagamento. I libri che ricevi da quel negozio vengono sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi Apple, il che è un vantaggio perché puoi continuare a leggere un libro che hai iniziato sul tuo iPhone sul tuo iPad.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona lo Stabilizzatore D'immagine Su un Dispositivo Mobile?

Come funziona iBook?

Tra le funzioni di iBooks ci sono:

  • Consente di leggere i file PDF, ovvero se il download di qualsiasi file o libro in formato PDF al di fuori di iBookstore può essere aperto in iBooks consentendolo. Il suo vantaggio è che avrai tutte le tue letture nella stessa libreria.
  • Un’altra funzione che puoi sfruttare è l’inserimento di note sui testi, siano essi in PDF o iBooks.
  • Gli utenti possono anche modificare lo stile del carattere (come Palatino, Time New Roman, Verdana, ecc.) e la dimensione del testo. Per dare un tocco più personale ai libri.
  • Inoltre, cambia la modalità di lettura in modalità notturna se preferisci quando leggi di notte.
  • iBooks ti consente di selezionare le parole per cercarle o digitarle direttamente e ottenerle in tutto il libro.

Per cambiare le pagine basta far scorrere lo schermo, verso destra per tornare indietro o verso sinistra per passare a quella successiva. Oppure fallo toccando lo schermo. Tutto ciò rende soddisfacente il tuo momento di lettura.

Altre caratteristiche

Dobbiamo evidenziare gli altri strumenti di iBooks, uno di questi è iBooks Author. Questo è stato progettato per gli scrittori che desiderano pubblicare eBook con contenuti multimediali. Sia che tu voglia creare un ricettario, un libro di testo, un manuale, ecc.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona Buddypress?

Coloro che lo fanno hanno l’opportunità di venderli senza la necessità di un ISBN (International Standard Book Number) tramite iTunes o il negozio. Per fare questo devi avere un account venditore.

I requisiti che devi completare sono la compilazione di una serie di metadati, il caricamento dell’ebook in formato epub, la sua copertina e il contenuto di esempio. Quest’ultimo è quello che verrà mostrato a chi è interessato ad acquistarlo. È importante che la copertina abbia un buon design in modo da catturare l’attenzione, così come i titoli e la sinossi.

Per essere più rilevanti devi ottenere non solo vendite ma anche valutazioni.

Ora che sai come funziona iBooks, puoi leggere più comodamente i tuoi libri elettronici. Scaricalo e sfruttalo appieno.

Potrebbe interessarti:

Ulteriori informazioni: Ebook reader cos e e come funziona

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio