Cos’è e Come Funziona Coursera?

Salve e benvenuti, come va? In questo post approfondiremo l’argomento: Cos’è e Come Funziona Coursera?

È una piattaforma web in cui è possibile visualizzare i contenuti dei corsi sotto forma di video, compiti e testi, tenuti dalle migliori istituzioni e università di tutto il mondo. Leggere come funziona Coursera Qui!

Di cosa si tratta?

È una piattaforma che insegna online. Fondata nel 2012 da professori della Stanford University, con l’obiettivo di offrire accesso gratuito a un’istruzione di alta qualità da qualsiasi parte del mondo.

Attualmente, Coursera ha più di tremila corsi su diversi argomenti, distribuiti in 30 paesi e in più di 140 istituzioni in modo che chiunque voglia studiare da qualsiasi parte del mondo possa farlo attraverso questa piattaforma senza alcun problema. .

In tutto il post spiegheremo come funziona Coursera.

Come funziona Coursera?

Cos'è e Come Funziona Coursera?

Coursera è una piattaforma web che ha corsi e programmi relativi a diversi argomenti come storia, economia, scienze fisiche, informatica, arti e discipline umanistiche, lingue, tra molti altri.

Ciascuno dei corsi su questa piattaforma è tenuto dai migliori professori delle migliori istituzioni educative e università a livello internazionale. Questi corsi includono anche lezioni video registrate, incarichi rivisti e discussioni o forum..

Se vuoi iscriverti a qualsiasi programma o corso, devi solo registrarti su questa piattaforma, puoi farlo con la tua email o con il tuo account Facebook. Dopo esserti iscritto ad un corso, potrai visualizzare tutti i materiali disponibili e iniziare il corso in base alla tua disponibilità.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona l'Istruzione Completa?

Un grande vantaggio di Coursera è che i corsi sono disponibili in diverse lingue come: italiano, inglese, spagnolo, francese, cinese, tra gli altri, sebbene la stragrande maggioranza dei corsi sia in inglese.

  • Ciascuno dei corsi contiene incarichi autovalutati, lezioni video registrate, forum di discussione. Quando un corso è completato, verrà ricevuto un certificato elettronico.
  • Le specializzazioni ti consentono di padroneggiare un’abilità specifica e concreta. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai completare una serie di corsi in cui ti sottoporrai a progetti pratici incentrati su sfide reali. Dopo aver completato i corsi, riceverai elettronicamente la tua certificazione di specialità.
  • Lauree online. Con questa piattaforma puoi studiare un titolo universitario da più università che offrono corsi di laurea in linee convenienti e flessibili.

Dovresti saperlo…

Anche se ora sappiamo come funziona Coursera, per noi è importante che tu sappia quanto segue:

  • I corsi offerti da questa piattaforma possono essere svolti gratuitamente. Tuttavia, devi compilare il modulo di aiuto finanziario, è simile alla domanda per una borsa di studio, quando compili questo modulo devi spiegare in dettaglio perché dovresti essere autorizzato a partecipare ai corsi gratuitamente.
  • Alla fine di ogni corso, avrai a disposizione il tuo certificato di completamento e partecipazione al corso. Va notato che si ottiene dopo aver superato tutti i questionari e le pratiche.
  • È necessario pagare un supplemento di importo specifico, questo dipenderà dall’università che insegna il corso o il programma.
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funzionano gli Asic?

Se ti sono piaciute le informazioni su come funziona Coursera, ti invitiamo a continuare a leggere i seguenti post:

Ulteriori informazioni: Como utilizar coursera plataforma de cursos online gratuitos winnertips10

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio