Cos’è e Come Funziona Cohosh?

Saluti! Spero che stiate passando una bella giornata. Benvenuti all’articolo di oggi, dove esploreremo in dettaglio: Cos’è e come funziona cohosh?

È una pianta originaria del continente americano, in particolare del Nord America. Anticamente veniva utilizzato per combattere i sintomi prodotti dal morso del serpente a sonagli. Come funziona il cohosh nero? Ci racconta come contribuisce agli aspetti ginecologici.

Cos’è il cohosh?

Conosciuta anche come Actaea racemosa. È una pianta media i cui fiori sono tra il bianco e il crema. Il suo odore è molto caratteristico ma sgradevole, motivo per cui attira molti insetti. È comune vedere i loro raccolti nelle foreste e nelle zone montuose. Il modo in cui funziona il cohosh specifica che sono le sue radici a concentrare il potenziale di guarigione.

All’interno della sua composizione chimica spiccano resine, tannini, acidi grassi, fitoestrogeni, glicosidi triterpenici e componenti fenolici. La loro combinazione attribuisce proprietà importanti per la salute in generale e in particolare per la salute della donna. Possiamo citare la sua azione antitosse, antinfiammatoria, analgesica, antispasmodica e tranquillante.

Come funziona cohosh?

I suoi effetti sono ancora in fase di studio. Molti erboristi la consigliano come pianta speciale per aiutare le donne ad affrontare i disturbi mestruali, ma molti medici non sono favorevoli. Le informazioni su di esso si sono diffuse in modo importante e le sue colture sono cresciute a causa della crescente domanda.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Lima Elettrica?

Come funziona il cohosh suggerisce di tenerlo a mente ma di consultare uno specialista prima di ingerirlo. Può essere molto efficace nei seguenti casi: la sua proprietà antinfiammatoria ha effetti positivi sulla diagnosi di artrosi e artrite reumatoide. Il suo uso prolungato contribuisce al rafforzamento delle ossa, prevenendo così l’osteopenia e l’osteoporosi.

Cos'è e Come Funziona Cohosh?

Agisce nei processi influenzali favorendo l’espettorazione del catarro e contrastando l’irritazione della gola. È anche considerato un buon rilassante muscolare. In combinazione con altre piante quest’ultimo effetto è più potente.

Proprietà cohosh nero per le donne

Aiuta a controllare la comparsa di vampate di calore e sudorazione che si riflettono a causa di esse. Contribuisce al miglioramento dei crampi mestruali e calma l’irritabilità che caratterizza le donne che si trovano nei giorni delle mestruazioni o che vivono la fase della menopausa.

Cura nell’uso del cohosh nero

Non dovrebbe essere consumato durante la gravidanza o quando si sospetta la sua esistenza. Allo stesso modo durante l’allattamento al seno. Se sei o sei stato sottoposto a trattamenti in cui vengono consumati estrogeni, questa pianta non dovrebbe essere ingerita. Anche in caso di diagnosi di cancro uterino o mammario.

Nel caso in cui venga consumato e si manifestino dolori addominali, nausea, vomito, mal di testa, urine dall’odore forte o allergie cutanee, va sospeso.

Presentazioni di settore

Nei negozi di alimenti naturali puoi ottenerlo in varie presentazioni. Estratto liquido (che viene combinato con succhi di frutta o tè), softgel, tintura alcolica, compresse e la radice secca già polverizzata.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona la Riflessologia Plantare?

Sebbene i suoi effetti non siano provati al 100%, sai già come funziona il cohosh nero e il benessere che l’assunzione di un infuso può causarti nei momenti in cui le vampate di calore o l’irritabilità diventano presenti nella tua vita. Tienilo a mente e consultati con il tuo ginecologo di fiducia.

Nei seguenti link sono disponibili ulteriori informazioni relative alla medicina naturale.

Il seguente video contiene ulteriori informazioni:

Scroll al inicio