Cos’è e Come Funziona Building And Growing?

Buongiorno, come va oggi? È un piacere darvi il benvenuto al post di oggi, in cui analizzeremo nel dettaglio: Ciao di nuovo! Cos’è e come funziona Building and Growing?

L’istruzione è essenziale per garantire il progresso di una nazione. In questo modo i governi del mondo hanno il compito di promuoverla in tutti i settori dei loro territori. Ma questo non sempre accade. Fortunatamente, esistono organizzazioni civili dedite all’adempimento di questi compiti. Come Construyendo y Creciendo, una ONG messicana. Successivamente, spieghiamo come funziona Building and Growing.

Per la formazione dei lavoratori edili

Construyendo y Creciendo è un’organizzazione non governativa messicana focalizzata sull’istruzione e la formazione dei lavoratori edili. La storia dell’associazione civile inizia nel 2004 con José Shabot Cerem. A quel tempo, Cerem studiava ingegneria. Contemporaneamente lavorava all’interno di una costruzione.

Durante il lavoro, ha potuto osservare che alcuni dei suoi compagni di squadra non sapevano né leggere né scrivere. Per questo motivo, José Shabot Cerem decide di insegnare lui stesso ai suoi compagni di classe. Ha continuato con questa attività per due anni, fino a quando, nel 2006, ha deciso di creare ufficialmente la fondazione Construyendo y Creciendo.. In modo che potessero completare i loro studi di base e ricevere una formazione aggiuntiva per il loro mestiere.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona il Legno Cemento?

Con questo, ora abbiamo un’idea migliore di come funziona Building and Growing. Nel 2007 ha stretto alleanze con l’Istituto Nazionale per l’Educazione degli Adulti (INEA). Con l’obiettivo di certificare i tutor che collaborano con l’ente. Affinché i beneficiari ricevano un’istruzione di qualità e certificata che sia loro veramente utile.

Come funziona Building and Growing?

Cos'è e Come Funziona Building And Growing?

Con il passare degli anni, l’organizzazione ha ottenuto sempre più riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Come il premio per la solidarietà, la filantropia e la responsabilità sociale assegnato dal Mexican Center for Philanthropy. Allo stesso modo, nel 2016, sono stati nominati per il Premio Confucio per l’alfabetizzazione dell’UNESCO.

Ora, una parte importante di come funziona Building and Growing è la sua estensione. Attualmente sono state installate circa 120 aule in 14 diversi stati del Messico.. Tutte le aule sono installate in un annesso allo stabilimento dove lavorano gli operai. In modo che possano ricevere un’istruzione senza lasciare il posto di lavoro.

A partire dal 2015, la fondazione dispone di aule mobili allestite in luoghi pubblici. Questi sono destinati all’educazione di quei settori della popolazione generale che hanno bisogni educativi.

Collaborazione con AT&T

Nel 2017, invece, in collaborazione con AT&T, sono state realizzate aule con moderni accorgimenti tecnologici. Ciò ha permesso di aumentare la qualità dei servizi educativi e di mettere in contatto i beneficiari con la tecnologia.

Non perdetelo:  Cos'è e Come Funziona l'Acustica Architettonica?

Offerta

Construyendo y Creciendo consente ai suoi beneficiari di completare gli studi a livello elementare fino alla scuola superiore. Aggiunto a questi, Svolgono seminari e corsi di formazione relativi all’area della tecnologia, dell’informatica, dello sviluppo personale, dell’educazione finanziaria, ecc.

Infine, questo è tutto ciò che devi sapere su come funziona Building and Growing. Non dimenticare che puoi leggere articoli più interessanti sul nostro blog:

Il seguente video contiene ulteriori informazioni:

Scroll al inicio