Cos’è e A Cosa Serve la Terapia del Biocampo?

Buongiorno, come va oggi? È un piacere darvi il benvenuto al post di oggi, in cui analizzeremo nel dettaglio: Ciao di nuovo! Cos’è e A Cosa Serve la Terapia del Biocampo?

Le terapie del biocampo propongono l’uso dell’energia curativa per guarire determinate condizioni.

Una delle branche della medicina alternativa ci parla delle terapie del biocampo, note anche come terapie energetiche. Questo si basa sulla convinzione pseudoscientifica che l’energia curativa possa essere incanalata in una persona e avere risultati curativi di successo.. Vi invitiamo a leggere questo articolo per scoprire a cosa servono le terapie del biocampo.

Terapie del biocampo

Le terapie del biocampo sono uno dei cinque tipi di medicina alternativa.

è noto come biocampo la bolla di energia che ogni essere umano ha intorno a sé, come un campo magnetico da un magnete. Pertanto, queste tecniche saranno tutte quelle che lavorano con la manipolazione dell’energia del corpo umano.

Cos'è e A Cosa Serve la Terapia del Biocampo?

Classificazione

Lo propone il Centro nazionale per la salute complementare e integrativa (NCCIH). ci sono due tipi di energia nel corpomotivo per cui questa terapia è divisa in due classificazioni.

La prima, chiamata «vera medicina energetica», che è quella che ha un’energia scientifica verificabile. La seconda, «medicina energetica putativa», per pratiche che lavorano con energie fisicamente non rilevabili.

  • La vera medicina energetica: en questi troveremo pratiche come la magnetoterapia, la cromopuntura e la fototerapia. La radioterapia e la risonanza magnetica non sono considerate parte della medicina alternativa, pertanto non fanno parte di questa terapia.
  • Medicina energetica putativa: qui lavorano nella convinzione che le mani possano reindirizzare l’energia per guarire il paziente. Tra le sue pratiche ci sono: tocco terapeutico, mesmerismo, Reiki, cristalloterapia, tra gli altri.
Non perdetelo:  Cos'è e Come Funzionano gli Antisettici?

Pratiche di terapie del biocampo

All’interno delle suddette classificazioni, ci sono alcune tecniche che non sono contemplate. Tuttavia, questi fanno ancora parte delle terapie del biocampo. Alcune di queste terapie sono: ayurveda, agopuntura, chiropratica e altre modalità in cui l’energia può essere manipolata attraverso l’intervento fisico.

Qualcosa che condividono i diversi metodi inclusi nelle terapie del biocampo è questo tutti si basano sulla convinzione che esista una forza vitale universale chiamato Qi che risiede nel corpo. Tuttavia, con l’avanzare della scienza biologica, l’esistenza di questa forza è stata messa da parte e non viene più presa in considerazione per le procedure mediche tradizionali.

Allo stesso modo, va notato che, sebbene non sia preso in considerazione per le pratiche convenzionali, ci sono ancora persone che continuano a studiare questa forza vitale che circonda l’essere umano e che mettono in pratica questo tipo di terapia curativa.

Il seguente video contiene ulteriori informazioni: Cure oncologiche e make up per nascondere i segni delle terapie

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio