Avendo una grande passione per i sottomarini e i sommergibili, appena ho notato la presenza di una new entry, sempre piuttosto rara sull’argomento, ho azionato immediatamente il sonar per verificare di cosa si trattasse… Ebbene, Kursk si presenta già con tutti i presupposti giusti, perché unisce ad una splendida cura grafica anche una trama piuttosto fitta, basata principalmente sull’evento catastrofico accaduto realmente al sottomarino omonimo diciotto anni or sono. I filmati e le immagini allegate dimostrano, senza la minima ombra di dubbio, il lavoro certosino portato avanti da un gruppo talentuoso di developers e grafici polacchi, che a partire dall’ormai imminente ottobre, mese fulcro per antonomasia per la storia dell’ex Unione Sovietica, rilasceranno questa documentario-avventura al pubblico, con la possibilità ulteriore di viverlo in 4K o in VR, anche se ad oggi manca la conferma su quale sarà il o i visori pienamente supportati dal titolo.

 

Di seguito la release note ufficiale pubblicata su Steam:

KURSK è il primo videogioco d’avventura e documentario al tempo stesso ispirato a eventi realmente accaduti. Rivesti il ruolo di una spia che si fa strada nel sottomarino nucleare russo K-141 Kursk. Il tuo compito è quello di raccogliere informazioni segrete sui rivoluzionari siluri supercavitanti Shkval. Mentre cerchi di completare la missione, assisti ai drammatici eventi che sconvolsero il mondo in quell’epoca.

VIVI LA STORIA
Assisti in prima persona alla storia del disastroso viaggio del K-141 KURSK che finì tragicamente sul fondale del mare di Barents.

IL MONDO DEL 2000
Guarda in prima persona il mondo affascinante di Mosca, Vidyayevo e del dettagliatissimo sottomarino di classe Oscar II degli anni 2000.

INTELLIGENZA OPERATIVA
Muoviti sulla linea sottile che si trova tra la raccolta di informazioni segrete, la creazione di una rete di persone importanti e le tue attività da spia sotto copertura.

DECISIONI
Stringi rapporti con l’equipaggio del sottomarino Kursk, mantieni relazioni durature e prendi decisioni che avranno un impatto a lungo termine.”

“GAMES BEYOND™
La nuova categoria dei prodotti di Jujubee caratterizzata da una grande enfasi sulla storia che si vuole raccontare, sul gioco originale e su un tema maturo.

“Crediamo che sia arrivato il momento di raccontare storie vere. In un’epoca in cui siamo in competizione con l’intero settore dell’intrattenimento, che include film e serie TV, per aggiudicarci il tempo libero dei consumatori, e in cui le persone sono meno inclini a leggere i saggi, i produttori di videogiochi hanno una sfida ancora più importante ad attenderli. È vero che i giochi stanno diventando più complessi: offrono un’esperienza audiovisiva incredibile e ci consentono di perderci in un mondo virtuale, ma raramente ci aiutano a crescere. Ecco perché vogliamo allontanarci dal solo tema dei videogiochi e invitare i giocatori a espandere le proprie conoscenze della storia e del mondo contemporaneo. Siamo convinti che KURSK sarà un titolo molto accattivante per chiunque cerchi un gioco ambizioso e maturo””afferma Michal Stępien, CEO di Jujubee.

Contenuti extra inclusi nella Versione standard:

  • Sfondi KURSK speciali;
  • Artbook digitale unico in formato PDF;
  • Colonna sonora ufficiale del gioco digitale.

Contenuti extra inclusi nell’Edizione da collezione:

  • Contenuto scaricabile Kengir disponibile prossimamente, ispirato alla storia vera della rivolta nel campo di lavoro di Kengir e della fuga di uno dei prigionieri;
  • Contenuto scaricabile di supporto per realtà virtuale, disponibile prossimamente;
  • Gioco da tavolo KURSK in formato PDF da stampare;
  • E-book “”O.R.P.”” nei formati EPUB e MOBI;
  • Sfondi KURSK speciali;
  • Artbook digitale unico in formato PDF;
  • Colonna sonora ufficiale del gioco digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here