Frozen Synapse 2 verrà rilasciato su Steam oggi e ripresenterà il gameplay tattico classico del primo episodio, ma con una modifica di base assolutamente rivoluzionaria per il genere: il tutto è ambientato in una enorme città generata in maniera procedurale, denominata dagli sviluppatori Open World Tactics, all’interno della quale avverrà la simultanea combinazione di strategia a largo raggio e combattimento a turni.

La città di Open World Tactics, generata in maniera procedurale

Nel single playing, Frozen Synapse 2 impone di difendere la città contro una pletora di attacchi, interni ed esterni alla stessa. Il nostro compito sarà di edificare le basi, disporre le forze in campo ed entrare in qualsiasi palazzina o altresì ingaggiare il target ovunque sia nella mappa: a noi viene concessa la totale libertà di definire la strategia ideale.

Nel momento in cui saremo pronti al controllo tattico, la camera zoomerà sulle unità, abilitandoci alla stesura e al collaudo del piano. Quando verrà premuto il tasto “Prime”, i movimenti saranno settati e messi al confronto diretto di quelli avversari.

La città

La città è un sistema vivente, con diverse fazioni controllate dall’IA, che brutalmente si scontrano e gareggiano per conquistare il controllo assoluto onde condurre al meglio i propri nefasti affari! Starà poi a noi decidere di collaborare o tradire, rapinare banche, assassinare leader politici o stabilire un delicato accordo diplomatico, inclusa la possibilità di indagare sulla misteriosa forza che sta facendo incursioni nella città mentre si tenta di stabilire la propria base, rendendo questo mondo futuristico più complesso e infido del previsto. Ma anche in questo caso ci viene concessa la scelta di seguire la trama oppure abbandonarla per forgiare un proprio percorso, incontrando sulla via della politica diverse fazioni, come i manipolatori finanziari Diamond Brothers o il gruppo di hacker GUEST.

Multiplayer

Frozen Synapse 2 annovera le classiche modalità multiplayer del gioco originale, ma anche diverse nuove possibilità di sconfiggere gli avversari, come l’eccitante azione istantanea a turno singolo.

Nuove features di FS2

  • Frozen Synapse 2 aggiunge diverse nuove unità rispetto al primo episodio, tipo il lancia-fiamme, il minigun, il coltello e la granata fumogena.
  • Le pareti curve e i nuovi oggetti come alberi, rocce e automobili consentono livelli molto più realistici su scala variabile, dall’intersezione stradale a un enorme centro commerciale.
  • La nuova meccanica di Focus Diamond consente di predire la posizione ed eliminare nemici fastidiosi, come gli sniper camperoni nascosti dietro qualche copertura.
  • L’intelligenza artificiale grandemente migliorata unita ad un’interfaccia ottimizzata, aumentano notevolmente la fluidità del processo di pianificazione.
  • E last but not least anche la musica è stata espansa con nuove tracce sonore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here