AmbiVision PRO firmware 1.20

Da qualche giorno il team AmbiVision ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware dell’Ambivision PROversione 1.20 e un update della Wizard app ora alla versione 1.6.

Sulla pagina wiki del produttore purtroppo non è stato pubblicato nulla a riguardo, cosi abbiamo contattato il supporto che come sempre ci ha dato la massima disponibilità e ci ha risposto in maniera molto celere. Seppur le risposte avute non sono state delle più dettagliate siamo riusciti a sapere che gli aggiornamenti del dispositivo e dell’app sono rivolti:

  • a migliorare la compatibilità con i sistemi HUE Philips;
  • a migliorare lo spegnimento automatico del dispositivo;
  • ad un aggiungere nuovi parametri di setup;
Wizard app 1.6 e Experimental settings

I nuovi parametri nel setup in questione sono molto interessanti e si trovano in ”AmbiVision PRO Settings”—>”Advanced’

Il ”Camera gain range” dovrebbe permettervi di meglio inquadrare lo schermo della vostra TV da parte del dispositivo per avere una migliore area di cattura.

”L’RGB Camera gain” vi permette di controllare la gamma del rosso, verde e blu per cercare di raggiungere una perfetta riproduzione del bianco. Non sappiamo di preciso cosa cambi rispetto all’impostazione ”Gamma correction” sotto ”Color Setting”.

Il ”Mood mode speed” vi permette di cambiare la velocità delle diverse rappresentazioni di colore (Rainbow, Nature, Relax,ecc) nella modalità Mood.

Enable internet ping” e ”Enable local ping” sono anch’esse due nove ”new entry’‘ sul quale purtroppo non abbiamo informazioni in merito. Ipotizziamo siano due funzionalità in grado di verificare se il dispositivo comunica correttamente con la rete, utile probabilmente anche in caso di supporto online da parte dell’assistenza AmbiVision.

La voce ”Update camera view” applica l’impostazione ”Camera gain range” vista in precedenza.

Set default” reimposta i valori delle voci sopra elencate allo stato iniziale.

Rimanete sintonizzati perché i video e gli articoli sull’AmbiVision PRO non finisco qua :-).

2 Commenti

  1. Ciao Volevo sapere a questo punto visto che è da un po che lo usi, me lo consiglieresti? avrei intezione di comprarlo ma dato che non costa poco volevo essere sicuro.
    grazie

    • Ciao, non posso sconsigliarlo. Il produttore parla di un dispositivo pronto all’uso ma per rendere al meglio è necessario procedere a qualche setup personalizzato. Poi il risultato finale dipende dalla TV e dalla distanza tra TV e dispositivo. Io non sono pentito dell’acquisto.
      P.S:Gli altri anni per il periodo natalizio il produttore faceva qualche promo (c’`era il vecchio modello, non pro), monitora la pagina web e quella facebook, non si sa mai ;).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here