Corso allenatore di giochi elettronici.

Vuoi diventare un allenatore di giochi elettronici?

Si, hai letto bene. L’associazione Giochi Elettronici Competitivi (GEC) organizza un corso di allenatori di giochi elettronici.

La GEC <<nasce nel 2014 per promuovere gli eSport in Italia come discipline sportive tradizionali, per far crescere l’industria del gaming e per diffondere un corretto utilizzo dei videogame, creando regole e standard comuni per giocatori, arbitri, allenatori, multigaming, sale lan, gaming center, eventi e aziende coinvolte. GEC è un Settore Nazionale di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) , uno dei più importanti enti di promozione sportiva in Italia, che fin dalla sua fondazione nel 1994, è riconosciuto dal CONI). Ad oggi GEC è riconosciuta dalle Istituzioni Italiane e conta più di 95 associazioni iscritte, 65.000 tesserati e più di 1170 tornei organizzati.

Il corso, primo nel suo genere in Italia, <<è volto a formare gli allenatori del futuro, fornendo tutti i mezzi e il know-how necessario per svolgere questa attività, sia da un punto di vista sportivo che e-sportivo>>

Il corso si svolgerà dal 14 ottobre al 9 dicembre 2018 e prevede una parte online in diretta streaming con i dicenti e un esame finale dal vivo che si terrà a Roma il 9 dicembre 2018.  Quattro sono i moduli previsti per circa 40 ore di corso:

  1. Teoria e tecnica degli Esports

    Allenatore di videogiochi.
  2. Metodologia dell’allenamento
  3. Preparazione e prevenzione dell’atleta
  4. Basi di psicologia dello sport.

L’iscrizione costa 500€ con la possibilità di avere il 20% di sconto se la si effettua prima del 14 settembre. Stesso sconto per le società affiliate alla GEC ma usufruibile fino al 14 ottobre e un bel -30% per 2 soggetti iscritti.

Al termine e al superamento dell’esame si otterrà una certificazione riconosciuta dall’ASI.

Il corso è di certo rivolto agli appassionati del settore ma chi lo sa se fosse anche in grado di offrire nuove opportunità di carriera e sblocchi professionali in un settore in continua crescita come quello dei videogiochi? A volte la vita ci mostra che chi ”prima arriva meglio alloggia” e che ”il treno passa una sola volta nella vita”.

Trovate tutte le informazione supplementari necessarie sul sito ufficiale della GEC e attraverso la seguente pagina a essa dedicata.