Confezione Ambivsion PRO

Ambivision PRO è il primo sistema di luci ambientali in grado di catturare le immagini della TV o del Monitor indipendentemente dalla sorgente video. Grazie ad un dispositivo a forma quasi di una pallina da tennis ”spigolosa” dotato di una videocamera a forma ”d’occhio di pesce”, l’immagine sullo schermo viene catturata a 60 fps, analizzata e invita via wireless alle strisce a led incaricate di proiettare i colori sulla parete.

Le strisce a led (tipo SK6812) sono controllate da un controller a forma di una piccola scatola rettangolare, il Magic Link. La velocità dei dati inviati è di circa 1 Mbps il che porta ad un refresh delle strisce a led senza un notevole ritardo.

Il dispositivo incaricato di catturare le immagini, l’Ambivision PRO, è dotato: di una CPU 4X1.6 Ghz, di un sensore a infrarossi (può comunicare cosi con un qualsiasi telecomando che usi questa tecnologia), di un modulo wifi che permette la comunicazione con lo smartphone/tablet via la relativa applicazione, di una video camera a occhio di pesce in grado di catturare le immagini con una angolazione fino a 180°.

Dal firmware 1.18 l’Ambivison PRO supporta anche l’interazione  con il sistema Philips Hue, è  compatibile 3D e supporta TV fino a 120″. Per controllarlo, cambiare le impostazioni ed effettuare il setup è sufficiente l’app Ambivision Wizard disponibile per Android e iOS.

Ambivision PRO Wizard App

L’Ambivision PRO catturando le immagini dallo schermo con una video camera posta dinanzi ad esso è compatibile con qualsiasi sorgente (HDMI, HDCP, ARC, HDR, VGA, CEC), funziona con tutte le TV e monitor e con tutte le app come Netflix, Yotube, ecc., in sostanza non ha limiti.

L’Ambivision PRO può essere usato su 3 modalità:

  • ”Capture mode”. È la modalità con la quale i colori delle immagini che appaiono sullo schermo vengono proiettate dalle luci a led poste sul retro della tv alla parete retrostante irradiandola rendendo la visione delle immagini più coinvolgente.
  • Mood mode”. In questa modalità il dispositivo può essere usato come un punto luce per creare simpatiche atmosfere attraverso dei ”preset” preconfigurati oppure scegliendo manualmente il colore.
  • ”Music mode”. Le luci a led rispondono ai diversi livelli di frequenza musicale creando diversi effetti di colore.

La confezione che abbiamo ricevuto conteneva :

  • Il controller Magic link.
  • Il controller Ambivision PRO.
  • Le strisce a led RGB SK6812.
  • 2 alimentatori per i controller.
  • 2 basi auto adesive e fascette per posizionare il Magic Link dietro il pannello della TV.

Avendo scritto l’articolo post installazione non possiamo fornirvi un’immagine delle sole strisce a led e delle basi auto adesive ragion per cui ve le mostriamo montate sulla TV.

Ambivision PRO led strip e basi autoadesive per il Magic Link

Clicca qua per leggere la parte 1.

Clicca qua per leggere la parte 3.

3 Commenti

Comments are closed.