Impulsion è quello che si potrebbe erroneamente definire come un semplice First Person Shooter in stile SpeedRunner, con percorsi prestabiliti dove il player salta e schiva ostacoli, attivando bolle temporali per diminuire o velocizzare la dinamica di alcuni elementi in gioco o alterandone la gravità. Effettivamente il sunto lo definisce nella sua interezza, ma il puro divertimento è insito nei particolari della dinamica: con i campi di forza di colore blue si accelera il tempo donandoci la possibilità di saltare più in alto e per tragitti più lunghi, mentre con le rosse si decelera la linea temporale in maniera da compiere un salto supplementare. Ma oltre alla propria fisica di movimento, ciò che viene accelerato e decelerato è anche la movenza degli elementi nella mappa: barriere e trappole laser, piattaforme, ecc… è inoltre possibile rimbalzare alle pareti verticali facendo “attecchire” le bolle su appositi riquadri rossi, che creano un grip in stile parkour. Tutto ciò renderà drasticamente complesso il compimento del percorso, suddiviso in 25 livelli. La sfida sta nel completare i livelli nel più breve tempo possibile, saltando e rimbalzando sulle pareti come una pallina da flipper immersi in un universo completamente… TRONico! L’apparenza molto spesso inganna e ciò che all’inizio sembrava un giochillo schiaccia-pensieri nel prosieguo diventa una infernale macchina alienante che produce adrenalina allo stato puro! Insomma, sarà tutto dannatamente impulsionante! 🙂

Il gioco è già in vendita su Steam mentre la pagina ufficiale è la seguente: https://impulsion-game.com/

Il live Stream degli sviluppatori francesi, terminato poche ore fa: