Il titolo della seconda e corposa parte della preview di Far Cry 5 fa un po’ il verso ai termini usuali presenti in Gomorra. Ma la banda dei mercenari presenti in Far Cry 5, non solo si sposerebbe bene con la serie di Gomorra, ma potrebbe essere fonte di ricchezza per gli studi di psichiatria criminale, sebbene i loro propositi siano votati al bene di Hope County, un po’ per vendetta ed un po’ per sano spirito di patriottismo a stelle e strisce elevato all’ennesima potenza. Ma andiamo a vedere chi sono questi famosi mercenari che accompagneranno il protagonista nella sua avventura e contro chi poi dovranno vedersela:

Mary May Fairgrave, la barista

Nick Rye, pilota e meccanico degli aerei

Jerome Jeffries, il pastore

Hurk, lo stupido smarmellatore

Boomer, il cucciolo che lavora sodo 

Jess Black, l’arciera bionda che fa impazzire il mondo

Adelaide Drubman, elicotterista e mamma di Hurk

Sharky Boshaw, il piromane

Grace Armstrong, l’eroina dalla mira infallibile

Ma il vero protagonista di Far Cry 5 sarà di sicuro Joseph Seed, splendidamente interpretato nelle movenze e nelle psico-parti drammatiche da un attore professionista ripreso digitalmente con la tecnica del motion capture. Stessa tecnica adottata a suo tempo per quel pazzo di Vaas nel terzo episodio e Pagan Min nel quarto.

Insomma ci troviamo davanti ad un altro psicopatico tutto matto in puro stile Salvatore Conte del Montana, , che avrà avuto sicuramente una discutibilissima educazione da parte dei suoi genitori, tanto da averlo dirottato sulla via della perdizione totale, fondando addirittura la setta del Cancello dell’Eden, che prende spunto da quella realmente esistita verso la metà degli anni ’90 in California, la setta ufologica del Cancello del Paradiso, che culminò con la morte tragica e suicida di massa che contò quasi quaranta vittime fra i suoi adepti.

Naturalmente tutto Far Cry 5 è giocabile in cooperative con altri amici on-line, ma stavolta è stato raggiunto un livello di perfezione in sincrono, che tramuterà un’esperienza solitamente solitaria in qualcosa di straordinariamente divertente giocato in multiplaying! Basta osservare il video successivo per farsi una piccola idea di quello che ci aspetta…

Far Cry 5 – Amici Mercenari (Co-Op) Trailer

Nella terza parte della nostra mega-preview sullo splendido Far Cry 5 analizzeremo i luoghi aspri e selvaggi di Hope County!

1 commento

Comments are closed.