La serie di Far Cry è divenuta con il succedersi delle versioni sempre più evoluta, sino a giungere a quella che si potrà prossimamente definire come la più completa ed enorme avventura vivibile nell’universo della serie, con la quinta che promette  – almeno sulla carta – di annichilire le precedenti puntate con una vastissima mappa, talmente sconfinata da essere “percorribile”, oltre grazie ai soliti ed immancabili pick-up, quad e auto americane alla Bo & Luke Duke, anche tramite l’uso di… aerei! Ebbene si, dopo il piccolo elicottero mono-posto in stile Mad Max della quarta versione, ora tocca ai velivoli Piper concederci la possibilità di spostarci (e combattere!) velocemente da un punto all’altro della contea di Hope, un posto fantasioso – ma neanche tanto – ambientato nell’aspra terra del Montana.

Far Cry 5 – Story Trailer

Dici Montana e ci si immagina già la cara e vecchia terra dei “vaccari” americani, dove la retrograda mentalità del cittadino medio tutto stelle, tabacco masticato e pistole nella fondina, si unisce al fanatismo più esacerbato e violento che un gioco possa presentare!

Ed è in questa ostile visione di Bronx cowboyesco che il giocatore viene catapultato per risolvere alla sua maniera una situazione al limite dell’impossibile! E immaginiamo tutti che l’unica maniera per risolvere la questione in maniera definitiva non è quella di ragionare a parole con la setta dei fanatici religiosi razzisti ma sventagliare su di essi scorte di frecce, dardi e proiettili di vario calibro! 😉

Dal 27 Marzo in poi sarà possibile imbracciare i fucili e accarezzare le feroci bestie di Hope County!

N.B.: Seguirà nella seconda parte della preview la descrizione dei numerosi personaggi mercenari presenti nel gioco… 😉

1 commento

Comments are closed.